Ceresio SIM SpA

Ceresio SIM SpA, capogruppo italiana, con capitale sociale di € 14 milioni, controllata al 100% da Banca del Ceresio SA, è stata autorizzata dalla Consob, con delibera n° 15248 del 06/12/2005, a svolgere i seguenti servizi d'investimento:        

  • Gestione di portafogli; ricezione e trasmissione di ordini; collocamento di strumenti finanziari senza impegno irrevocabile; consulenza in materia di investimenti (Delibera Consob n° 16216 del 13/11/2007).

Inoltre la SIM offre i servizi accessori normalmente correlati alla predetta attività.

I punti di forza della nostra attività sono:

  • Gestione discrezionale di portafogli;
  • Amministrazione e consulenza patrimoniale;
  • Collocamento di fondi d'investimento presso clientela istituzionale e privata.         

La Ceresio SIM è anche la capogruppo delle attività in Italia della Banca del Ceresio e detiene il controllo di Global Selection SGR, che gestisce fondi di fondi hedge, e di Eurofinleading Fiduciaria

La Ceresio SIM è sottoposta alla normativa italiana vigente (TU Finanza) e al costante controllo da parte della Banca d’Italia e della Consob. Come tutte le altre società del gruppo è soggetta alla revisione contabile della Deloitte & Touche.

In particolare, in materia di tutela del risparmio, come previsto dalla legge italiana, i patrimoni dei clienti sono giuridicamente separati da quelli della SIM  e sono depositati in conti segregati presso primari Istituti di Credito.