Senior Management

Nato nel 1957, cittadino italiano, è Presidente della Ceresio SIM  e della Global Selection SGR nonché membro del Consiglio di Amministrazione in altre società del Gruppo. Laureato in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma (1981), Maurizio Solaro del Borgo ha lavorato per la divisione corporate finance di un importante istituto bancario. Tra il 1988 ed il 2003 ha lavorato in Banca del Ceresio.

Antonio Foglia was a Managing Director and Chairman of Banca del Ceresio’s Management Committee until 2010. He is a director of Ceresio SIM SpA and Global Selection SGR SpA and a member of the investment committee of the Group's multi-manager funds. He is also a board member and member of the investment committee of The Capital Holding Funds plc. and a director of M. Kingdon Capital Offshore Ltd. Antonio is a member of the Swiss Bankers Association, the Italian Association of Financial Analysts and the Swiss Society for Financial Market Research. He is also a member of the Scientific Committee of Italy’s Confindustria and holds several other directorships and advisory positions with private companies and foundations. He frequently writes about finance in Italy’s leading newspapers and received a degree in Economics from Bocconi University.

Giacomo Foglia ha conseguito la laurea in legge all'Università Statale di Milano (1988) ed è socio dell’AIAF, l’Associazione italiana degli analisti finanziari. È entrato in Banca del Ceresio nel 1991 dopo una serie di esperienze professionali presso varie banche a New York. Siede nel consiglio di amministrazione di alcune sussidiarie del Gruppo e di Haussmann General Partner S.a.r.l.

Nato nel 1969, cittadino svizzero e italiano, é membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Belgrave Capital Management dal 2014. Laureato in economia all' Università Bocconi di Milano ed é socio dell' AIAF (associazione italiana degli analisti finanziari). Prima di entrare in Belgrave Capital Management, era Direttore e membro della Direzione Generale di Banca del Ceresio. Entra in Banca del Ceresio nel 2000 dopo un' esperienza di cinque anni presso una società di asset management a Londra dove ricopre l' incarico di Direttore del Private Investment Management. Siede anche nel Consiglio di Amministrazione di società attive nei media e nel business di componenti di automazione.

Nato nel 1958, cittadino italiano, é Direttore Generale in Ceresio SIM e in Eurofinleading Fiduciaria. Dopo la laurea in Scienze Politiche (1984) consegue un MBA presso il CUOA (Consorzio universitario di organizzazione aziendale). Dopo diverse esperienze in ambito finanziario partecipa alla costituzione e allo sviluppo, in Italia, della succursale di un importante banca europea prima di entrare in Ceresio SIM nel 2004.